Con un lungo e commosso applauso si è concluso Venerdi 16 Dicembre 2016 il concerto che gli alunni delle classi ad indirizzo musicale del nostro Istituto hanno eseguito, nella Basilica Cattedrale di Mazara del Vallo, per ricordare la compianta Prof.ssa Fiorella Salvo. La nostra "SatiroOrchestra" si è esibita, magistralmente guidata dai nostri Maestri di Strumento, in una serie di brani che hanno suscitato tanta emozione nei presenti.

Dopo la celebrazione liturgica, officiata da Don Edoardo Bonacasa, gli alunni hanno dato letteralmente fiato alle trombe, e non solo, e si sono cimentati in brani quali l’Alleluia di Cohen, World di Michael Jackson, il Cerchio della Vita e altri.

Al termine dell’esibizione musicale il Dirigente Scolastico Dott.ssa Antonia Marino, visibilmente commossa, ha voluto ringraziare gli studenti e gli insegnanti per la splendida esibizione e ha voluto ricordare la Prof.ssa Fiorella Salvo grazie alla quale la nostra scuola è diventata ad indirizzo musicale e per il quale adesso è uno degli istituti di istruzione secondaria inferiore più blasonati in provincia. Un ringraziamento particolare la preside lo ha voluto fare alla famiglia della compianta Professoressa, presente con il marito e i figli, all’Amministrazione Comunale che ha presenziato alla cerimonia con il Sindaco Cristaldi e gli assessori, Monteleone e Spagnolo e al Presidente del Consiglio Vito Gancitano.

Il classico concerto di Natale, che per decenni è stato diretto dalla Professoressa  Fiorella Salvo, quest’anno è stato a Lei dedicato.

“L’Anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando le sei vicino”

(Charles Bukowski)

Inizio