Le classi 2aA e 2aC della Scuola Secondaria di I grado del nostro Istituto hanno partecipato al concorso “Realizza un exhibit sulla prevenzione e salute”  organizzato dalla Fondazione Idis-Città della Scienza nell'ambito della  XIII edizione della manifestazione Smart Education & Technology  days - 3 giorni per la scuola.

Il percorso didattico presentato, dal titolo "Fate il nostro gioco: scommettete sulla matematica", finalizzato alla prevenzione della dipendenza dal gioco d'azzardo, è  stato selezionato dalla Commissione esaminatrice, classificandosi al 2° posto su più di 250 partecipanti provenienti da tutta l'Italia e inserito nel programma della manifestazione.
 "Smart Education e Technology Day's" è il principale evento di incontro e riflessione della scuola sulla didattica innovativa realizzato in Italia, promosso dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e da Città della Scienza, in collaborazione con la Direzione USR per la Campania. Un evento unico che, ad ogni edizione propone un dialogo aggiornato e partecipato che mette al centro le esigenze e gli obiettivi degli studenti e le possibilità formative più in linea con l'evoluzione tecnologica, le richieste, le tendenze per la scuola del futuro.
Le docenti Anna Maria Ieola e Antonella Alagna e una delegazione di alunni delle classi 2aA e 2aC si recheranno a Napoli per presenziare alla manifestazione e alla relativa premiazione che si svolgerà il 28, 29 e 30  ottobre 2015 presso Città della Scienza.

Vai all'inizio della pagina